Curriculum
Mi sono laureato nel 1980 con una tesi sull’edilizia residenziale scolastica con relatore il Prof. Marco Zanuso.
Fino al 1985 ho collaborato con lo studio di architettura Marco Zanuso e Pietro Crescini Associati, maturando esperienza in architettura e industrial design.
In quel periodo ho partecipato ai progetti per la nuova sede del Piccolo Teatro, per la casa di pronto intervento “Spazio”, per la toilette automatica “T-Matic” ed al concorso per la sede Argentina della società Techint.
Nella seconda metà degli anni 80 ho iniziato l’attività professionale in proprio, realizzando interni di case private, complementi d’arredo e partecipando a gruppi di progettazione per i concorsi di architettura.
Durante questi primi anni di attività ho collaborato con:
– “Francesco Trabucco e Marcello Vecchi Associati” partecipando a esperienze di progettazione architettonica e di produzioni industriali.
– “Gianluigi Ghò”, collaborando alla direzione lavori della riconversione dei laboratori “Kodak” in uffici direzionali.
Dal 1988 al 1991 ho prestato assistenza al Professor Costantino Corsini, al corso di disegno alla facoltà di ingegneria del Politecnico di Milano.
Nel 1990, insieme all’architetto Vincenzo Vella abbiamo costituito una associazione professionale che ha operato fino all’inizio del 1998.
Oltre a diversi interventi di interior design per abitazioni ed uffici, sono di questo periodo:
– in collaborazione con l’architetto Oscar Vincente Garone, le realizzazioni di edifici residenziali, industriali ed ecclesiastici in Argentina;
– le prime esperienze progettuali per catene di negozi;
– la collaborazione al ridisegno della linea di distributori automatici;
– le prime esperienze nella progettazione di complessi cinematografici multi-sala.
Nel 1998, nuovamente in forma singola, costituisco a Milano l’attuale studio d’architettura e design.
Dopo l’esperienza, dal 2012 al 2016, di delegato per il municipio 7 e di commissario dal 2018 al 2022 nella Commissione del Paesaggio del comune di Milano , dal marzo 2023 ricopro il ruolo di Presidente nella Commissione del Paesaggio del Comune di Sesto San Giovanni.